DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Botswana Dream: Central Kalahari, Okavango Delta, Linyanti & Chobe

Durata 13 giorni, 10 notti
Avventura
Nozze
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 12547
  • Il Diamante
  • Viaggio di nozze

Descrizione del tour

Spettacolare circuito che si spinge sin nel cuore del Central Kalahari e poi su nell'area di Linyanti, il triangolo dei predatori. Okavango e Chobe sono le due tappe iconiche che non possono mai mancare e che completano questo incredibile viaggio.

Luoghi visitati

Maun, Central Kalahari Game Reserve, Delta dell'Okavango, Linyanti, Chobe National Park, Kasane

Note informative

Note Importanti da leggere
NOTE OPERATIVE
- Per questo itinerario il bagaglio (incluso quello a mano) è da limitarsi a Kg 20 per persona con obbligo di utilizzo di borse morbide.

- Trasferimenti, voli, attività sono in condivisione con altri turisti anche di varie nazionalità.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Johannesburg

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Pernottamento a bordo Pasti a bordo

Partenza dall'Italia dalla città prescelta con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


DAL
2
AL
3

Johannesburg / Maun / Central Kalahari Game Reserve (20 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Kwando Tau Pan All inclusive

All'arrivo a Johannesburg si prosegue con volo di linea per Maun, in Botswana. Disbrigo delle formalità d'ingresso ed incontro con il nostro personale incaricato per l'assistenza al transito. Si prosegue in volo da turismo verso il cuore della Central Kalahari Game Reserve, una delle aree naturali protette più grandi al mondo. Terra affascinante non solo per i safari con i suoi splendidi leoni dalla criniera nera, ma anche per essere la casa delle poche tribù rimaste dei boscimani che abitano questa regione da migliaia di anni. Questa zona è splendida da visitare anche durante la “green season”, da Gennaio ad Aprile quando le vallate si coprono di nuovi germogli e grazie alle piogge attirando qui un’incredibile quantità di springbok, orici, kudu, struzzi, giraffe e tante altre specie. Durante il soggiorno sono inclusi safari al mattino e al pomeriggio così come una passeggiata naturalistica con i boscimani. Sistemazione in lodge per le prossime due notti con trattamento di all-inclusive.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Maun si trova nel centro-nord del Botswana, vicino al delta dell’Okavango: la sua posizione strategica  l’ha resa in pochi anni un centro importante dell’economia del Paese e capitale del turismo.

Si presenta come un allegra cittadina piena di vita e dal tipico stile africano completamente dedita al turismo;  il piccolo aeroporto di Maun è considerato uno dei più congestionati dell’Africa.

Il nome deriva dal termine San Maung, canneti bassi.  


DAL
4
AL
6

Delta dell'Okavango

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Pom Pom Camp All inclusive

Dopo la prima colazione del 4° giorno, il nostro viaggio prosegue in aereo da turismo verso il rinomato delta dell’Okavango. Il volo a bassa quota, soprattutto in fase di atterraggio, ci farà ammirare uno scenario incredibilmente bello. Non è raro scorgere dal cielo grandi branchi di bufali o gli immancabili elefanti ben riconoscibili dall’alto insieme alle giraffe. Durante le prossime 3 notti sono inclusi tanti safari per apprezzare ed esplorare una regione decisamente unica. I safari qui sono proposti sia con i classici 4x4 aperti che in barca o mokoro, le tradizionali canoe del posto, se le acque del delta lo permettono.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Delta dell'Okavango è il delta interno più  grande del mondo ed è sicuramente fra le aree più incontaminate della Terra. Il fiume Okavango nasce in Angola con il nome di Cubango, attraversa la Namibia con il nome di Kavango e infine arriva in Botswana, dove diventa Okavango: è uno dei pochi che non sfocia nel mare o in un lago ma crea invece un meraviglioso delta direttamente nelle sabbie del deserto del Kalahari, dando origine a una regione di oltre 15mila chilometri quadrati dove un’infinità di specie animali e di piante trovano la vita. L’Okavango, con i suoi 1.400 chilometri di lunghezza, è il terzo fiume d’Africa e a ogni piena scarica nelle sabbie del deserto del Kalahari quasi 15 miliardi di metri cubi d’acqua.

Tra le maggiori attrazioni turistiche del Delta e delle zone aride sono da annoverare 122 specie di mammiferi, 71 specie di pesci, 444 specie di uccelli, 64 specie di rettili e 1300 specie di piante


DAL
7
AL
9

Concessione di Kwando, Linyanti

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Kwando Lagoon Camp All inclusive

Dopo l’ultima attività del mattino, prima colazione. Il viaggio prosegue in direzione nord nell’area conosciuta con il nome di Linyanti. Siamo a nord di Savute e del Parco Chobe. Questa è un’area eccezionale per la qualità dei suoi safari. Non a caso gli esperti la chiamano l’angolo dei predatori. Le pianure alluvionali di Linyanti durante la stagione secca attirano qui centinaia se non migliaia di animali. Il Lagoon Camp è posizionato all’interno di una concessione privata e questo ci permette di effettuare safari anche notturni oltre ovviamente a safari diurni e passeggiate naturalistiche (a discrezione questa dei ranger in base anche alla presenza o meno di elefanti e predatori).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Linyanti, conosciuto come il triangolo dei predatori, è una zona incastonata tra tre fiumi con un’area palustre nel centro. Questo territorio è una delle aree dove si può incontrare la più alta concentrazione di predatori di tutta l’Africa.

Soprattutto da aprile a novembre, infatti, si trovano qui grandi concentrazioni di elefanti, bufali, zebre, giraffe e rare antilopi roane. I leoni qui presenti possono vivere anche in branchi da trenta esemplari ciascuno: questi gruppi di predatori spesso attaccano anche gli elefanti, numerosi in questa zona, dando vita a scontri che possono durare anche ore.


DAL
10
AL
11

Chobe National Park

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Muchenje Safari Lodge All inclusive

Prima colazione e volo da turismo per Kasane. Trasferimento in Lodge situato sul settore occidentale del parco Chobe. Durante il soggiorno sono previsti safari in 4x4 all’interno del Parco e in barca lungo il fiume. Una prospettiva unica per ammirare gli animali all’abbeverata e per scorgere una quantità di uccelli, dai mille colori, insieme con ippopotami e coccodrilli. Il Chobe è considerato il parco degli elefanti ed è anche famoso per i suoi rossi tramonti.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Chobe National Park fu istituito nel 1961 e divenne il primo parco nazionale del Boswana. Attualmente la zona misura 10.600 chilometri quadrati: la maggiore concentrazione di fauna del parco si trova lungo le rive settentrionali del fiume Chobe. Il parco ospita  grandi mandrie di bufali e numerose famiglie di elefanti (con oltre 12mila esemplari), leoni, leopardi, uccelli, rettili, impala e varie specie di antilopi.

Chobe National Park rappresenta un esempio virtuoso di utilizzo del turismo come strumento fondamentale per la salvaguardia della biodiversità: qui, nel 1970, erano rimaste poche migliaia di elefanti, a seguito dello sterminio protratto per mano dello spietato business dell’avorio, ma circa quaranta anni dopo il numero di questi animali è tornato ad aumentare in modo esponenziale tanto da guadagnarsi il primato per numero assoluto.

 


DAL
12
AL
13

Chobe / Kasane / Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Pernottamento a bordo Pasti a bordo

Ci potrebbe essere del tempo a disposizione per un'ultima attività di safari prima del trasferimento via strada per l'aeroporto di Kasane. Da qui si rientra in Italia via scali internazionali con pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a disposizione all'indomani.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kasane è una piccola cità sistuata nell’estremo Nord del Botswana e affacciata sul meraviglioso fiume Chobe, vicina al confine con la Namibia e  sole due ore di macchina dalle Cascate Vittoria.

Si tratta di una delle città africane più ricche di fascino: oltre a offrire con un'ampia scelta di hotel, lodge e locali per turisti, Kasane di notte permette addirittura di incontrare elefanti, leoni e iene a spasso per le zone periferiche. Poco fuori dal centro, inoltre, si trova un bellissimo baobab che in passato è stato usato anche come prigione.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare