DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

CORAL I E CORAL II - ITINERARIO C (EAST EXPEDITION) *

Durata 4 giorni, 3 notti
Nozze
Crociera
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 2422
  • Latitud patagonia
  • Viaggio di nozze

Descrizione del tour

M/Y CORAL I - M/Y CORAL II
I motor yacht Coral I e Coral II, sono due imbarcazioni di Prima Categoria, rispettivamente con una capacità di 36 e 20 passeggeri, e sono tra loro gemelle nello stile, negli arredi e nello spazio delle rispettive cabine, che sono suddivise tra Standard, Standard Plus e Junior. Entrambe le imbarcazioni mettono a disposizione dei propri ospiti una piccola biblioteca, un salone per le conferenze, una boutique, una terrazza coperta ed uno spazio esterno per il relax e l’osservazione della vita marina. A bordo vi sono inoltre un’area bar e la zona ristorante

IMPORTANTE: nel corso delle visite a terra, come da disposizioni del Parco Nazionale Galapagos, i gruppi non possono essere formati da più di 16 passeggeri; pertanto è prevista una guida ogni 16 passeggeri.

Luoghi visitati

Isola Baltra, Isola Seymour Norte, Isola Santa Cruz, Mosquera, Isola South Plaza, Santa Fe, Isola San Cristobal

Note informative

DATE DI PARTENZA 2024 / 2025
Per visualizzare le date di partenza di questo itinerario vi invitiamo a consultare la brochure che potete scaricare dal link presente a fondo pagina denominato: "Coral I e II - Itinerari e date partenza 2024-2025"

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

BALTRA / NORTH SEYMOUR

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Coral Come da programma
Standard Plus Coral Come da programma
Junior suite Coral Come da programma

MATTINO - BALTRA AEROPORTO Partenza da Quito o Guayaquil per Baltra. Arrivo a Galapagos e incontro con la guida naturalista; trasferimento al molo, disbrigo delle operazioni di check-in e imbarco a bordo della M/V Coral. POMERIGGIO - NORTH SEYMOUR Sbarco asciutto. Questo è forse il luogo dell’arcipelago più visitato dai turisti. Lasceremo Baltra e, non lontano da Santa Cruz, troveremo Seymour Nord. L'isola è stata formata da lava vulcanica sottomarina depositatasi a strati nell'oceano. Cammineremo circa 2 ore tra grandi colonie di nidificazione di sule dalle zampe blu e di gabbiani ed è l’unico luogo in cui si possono trovare due tipologie diverse di fregata (fregata superiore e fregata inferiore). Incontro ravvicinato con leoni marini e iguane terrestri e, secondo la fortuna, con i serpenti delle Galapagos. • Sbarco: asciutto • Livello di difficoltà: intermedio • Tipo di terreno: roccioso • Attività: circa 2 ore di camminata

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Baltra è una piccola isola piatta - ha un'altitudine massima di 100 metri sul livello del mare - situata vicino al centro delle Galápagos.

È stata creata dal sollevamento geologico, è molto arida e si compone di cespugli di atriplice, fichi d'india e alberi palosanto.

 L'iguana delle Galapagos, la cui popolazione originaria si estinse da Baltra nel 1954, è oggi oggetto di una campagna di reintroduzione.

Baltra ospita principale aeroporto dell'arcipelago, costruito dalla Marina statunitense durante il secondo conflitto mondiale per mantenere il controllo del Canale di Panama.


2

SANTA CRUZ / MOSQUERA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Coral Come da programma
Standard Plus Coral Come da programma
Junior suite Coral Come da programma

MATTINO - SANTA CRUZ CENTRO DI RICERCA DELLE TARTARUGHE MARINE Sbarco asciutto. Visita al Centro di Interpretazione Charles Darwin dove vivono numerosi esemplari di tartarughe giganti delle Galapagos (e dove fino a pochi anni fa era ospitato il famoso esemplare di tartaruga “Lonesome George” vissuto più di 100 anni). Il programma di conservazione della specie di tartarughe terrestri delle Galapagos viene condotto da esperti scienziati che lavorano ogni giorno per preservare questa specie rara. Nel centro si potrà osservare anche la “nursery” delle tartarughe, dove le uova vengono incubate artificialmente e dove nascono e vengono svezzati i piccoli “galapaguitos” (piccole tartarughe della specie Galapagos). • Sbarco: asciutto • Livello di difficoltà: intermedio • Tipo di terreno: piano • Attività: circa 1 ora e mezza di camminata POMERIGGIO - MOSQUERA Sbarco bagnato all'Isola Mosquera, che si trova tra Seymour Norte e Baltra. Quest’isola, piatta e sabbiosa, ospita una grande colonia di leoni marini ma è anche il luogo ideale per osservare varie specie di uccelli come le ardeidi (appartenenti alla famiglia degli aironi) e i gabbiani fuligginosi. • Sbarco: bagnato • Livello di difficoltà: facile • Tipo di terreno: sabbioso • Attività: circa 1 ora e mezza di camminata e snorkeling

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Situata nel centro dell'arcipelago delle GalapagosSanta Cruz è la seconda isola più grande dopo Isabela.

La sua capitale è Puerto Ayora, il centro urbano più popolato delle isole. A Santa Cruz ci sono inoltre alcuni piccoli villaggi, i cui abitanti lavorano nell'agricoltura e nell'allevamento del bestiame. 

Questa isola è un grande vulcano dormiente, le cui ultime eruzioni si pensa siano avvenute circa un milione e mezzo di anni fa.  A testimonianza della storia  vulcanica ci sono due grandi fori formati dal crollo di una camera magmatica detti Los Gemelos, i gemelli, e un tunnel di lava lungo oltre 2000 metri molto frequentato dai turisti.  


3

PLAZA SUR / SANTA FE'

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Coral Come da programma
Standard Plus Coral Come da programma
Junior suite Coral Come da programma

MATTINO - SOUTH PLAZA Approdo asciutto sull'isola di South Plaza. La passeggiata inizia con un’imponente foresta di cactus circondata da iguane marine e terrestri. Sulla strada per il punto più alto si osservano uccelli tropicali, tra cui i fetontidi, sule di Nazca e dai piedi azzurri e una giovane e bella colonia di leoni marini. Nel sud dell’isola si trova una colonia di piccole iguane terrestri. La popolazione è di circa 300 unità. Si nutrono di tutti i tipi di vegetazione, ma durante la stagione secca sopravvivono grazie ai frutti e ai fiori del cactus Opuntia. Questo è l'unico luogo del Pianeta dove possiamo trovare le iguane ibridi delle Galapagos. • Sbarco: asciutto • Livello di difficoltà: intermedio • Tipo di terreno: roccioso • Attività: circa 2 ore di camminata POMERIGGIO – SANTA FE’ Santa Fé è l’isola più vecchia dell’arcipelago (4,5 milioni di anni) anch’essa di origine vulcanica. L’isola si trova al centro tra Santa Cruz e San Cristobal e ha una splendida laguna dalle acque turchesi. La baia si chiama Barrington in onore all’ammiraglio inglese che la scoprì. E’ un’isola disabitata. A causa delle natura geologica dell’isola, la maggior parte degli animali sono endemici. Qui è possibile osservare vari esemplari di iguane marine di Santa Fé, il tordo americano, il ratto e le lucertole di Santa Fé. Tra gli animali presenti: fregate magnifiche, sule piediazzurri, leoni marini, iguana marine, gabbiani coda di rondine, serpenti, aironi, falchi, squali, razze. • Sbarco: bagnato • Livello di difficoltà: intermedio • Tipo di terreno: roccioso • Attività: circa 30 minuti di navigazione in barca con fondo di vetro; circa 45 minuti di kayak; circa 1 ora di camminata; circa 1 ora di snorkeling in acque profonde • Sbarco: asciutto • Livello di difficoltà: intermedio • Tipo di terreno: roccioso • Attività: circa 2 ore di camminata

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Isla Sur Plaza è una piccola isola al largo della costa orientale di Santa Cruz, nelle Galápagos. Ha un'area di 0,13 chilometri e un'altitudine massima di 23 metri. 

Si è formata dalla lava che scorreva dal fondo dell'oceano. Nonostante le sue piccole dimensioni è sede di un gran numero di specie ed è famosa per la sua straordinaria flora, caratteristica che la rende molto popolare tra i turisti.

Sulle sue rive scoscese è possibile avvistare un gran numero di uccelli come fetonte beccorosso, e gabbiani codadirondine e godersi la splendida vista dall'alto.

Da vedere anche i bellissimi cactus di fichi d'india (Opuntia echios) e, naturalmente, la grande colonia di iguane terrestri delle Galapagos.


4

ISLA LOBOS / SAN CRISTOBAL / GUAYAQUIL (O QUITO)

MATTINO - ISLA LOBOS Sbarco asciutto a Isla Lobos, che si trova approssimativamente a 20 minuti di lancia da Puerto Baquerizo Moreno (Isola di San Cristobal). La camminata, lungo un sentiero misto di roccia e sabbia, permette di vedere sule piedi azzurri, fregate, leoni marini, oltre a pellicani bruni e diverse specie di uccelli costieri. • Sbarco: asciutto • Livello di difficoltà: moderato • Tipo di terreno: roccioso e sabbioso • Attività: circa 1 ora di camminata POMERIGGIO - Dopo la visita, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di rientro a Guayaquil o a Quito.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

San Cristóbal è l'isola più orientale dell'arcipelago delle Galapagos, e geologicamente è una delle più antiche. Si estende per 558 chilometri quadrati e raggiunge un'altitudine massima di 730 metri sul livello del mare

Si chiama così in onore di San Cristoforo, protettore dei marinai.

È dimora di intere colonie di fregateleoni marinitartarughe gigantiuccelli tropicaliiguane marinedelfinisule dalle zampe azzurre e dalle zampe rosse e gabbiani codadirondine.

La rigogliosa vegetazione è caratterizzata dalla Calandrina galapagos, dalLecocarpus darwinii e da alberi come il Guaiacum officinale. I

La Laguna El Junco è il più grande lago d'acqua dolce dell'arcipelago. 


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare