DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

*Giappone in libertà: Atmosfere giapponesi con Hakone ed Osaka

Durata 12 giorni, 10 notti
Nozze
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Mistral Tour
  • Viaggio di nozze

Descrizione del tour

NOVITA': VIAGGIO IN LIBERTA' CON VISITA IN ITALIANO
Alcune proposte di viaggio in totale libertà, per gli amanti dei viaggi "fai da te": sono inclusi solo il volo intercontinentale, i pernottamenti (senza colazione), l’abbonamento ferroviario "Japan Rail Pass" valido per la durata prevista dal tour e una visita su base gruppo, esclusiva Mistral, con accompagnatore in lingua italiana.

Luoghi visitati

Tokyo, Ashi, Hakone, Kyoto, Osaka

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/Tokyo

Partenza per Tokyo con vettore di linea IATA. Volo notturno. Pasti a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Tokyo sorge sull'isola di Honshū, nella regione di Kantō. Dal 1867 è capitale del Giappone (prima di quella data la città era conosciuta con il nome di Edo). L'attuale città metropolitana, divisa in 23 quartieri, comprende sia le aree della prefettura che quella della città (fuse nel 1943) e conta una popolazione di circa quindici milioni di abitanti. Tokyo offre ogni genere di intrattenimento e, nonostante le sue dimensione e il suo spirito caotico, risulta molto semplice da visitare grazie all'efficiente sistema di trasporto pubblico che offre ben 13 linee metropolitane, oltre all comodissima circolare JR Yamanote Line e diverse altre linee di compagnie private. Tra i quartieri più famosi spiccano senza dubbio Shinjuku (il cuore della metropoli e ottimo per la vita notturna), Shibuya (con il suo iconico iper affollato e fotograto), l'antico Asakusa (ricco di templi e negozi tipici), il modaiolo Ginza con boutique di alta moda e grandi magazzini e Chiyoda (sede delle istituzioni).

 

 


2

Tokyo

Trasferimento in navetta condivisa presso il vostro hotel a Tokyo. Sistemazione in hotel. Pasti liberi. Nota bene: per voli in arrivo dopo le 21.30 sarà necessario prevedere un trasferimento in taxi (da acquistare in loco) o un trasferimento privato (supplemento su richiesta).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Palazzo Imperiale di Tokyo - conosciuto anticamente come castello di Edo (il vecchio nome della città) - è la residenza ufficiale principale dell'Imperatore del Giappone. Si trova all'interno di un ampio parco situato nel quartiere di Chiyoda, vicino alla stazione di Tokyo. Nel complesso sorgono anche altre strutture, come la residenza privata della famiglia imperiale (palazzo Kyūden).  Si accede all’ingresso principale (in alcune occasioni aperto al pubblico) attraverso un elegante ponte a dobbia arcata, il Nijubashi. Il muro di cinta è caratterizzato dalla presenza regolare  torri di guardia e imponenti porte. Nello Higashi Gyoen, il giardino orientale, sono presenti diverse varietà di fiori. 

 


3

Tokyo

Pernottamento in hotel a Tokyo. Come chiamarla? Metropoli? Megalopoli? Città-stato? Nessuna definizione è adeguata per definire l’agglomerato umano che si condensa in questo spazio immenso, affollatissimo, che copre complessivamente 88 km da est a ovest e 24 da sud a nord, e che comprende 23 circoscrizioni elettorali, 26 città minori, 7 cittadine e 8 paesi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

4

Tokyo

Pernottamento in hotel a Tokyo. È la Natura la vera divinità giapponese. A partire dal Fujiyama, proseguendo con i parchi nazionali dell’Hokkaido o di Nikko e Hakone, terminando con le zone costiere del Kyushu e dello Shikoku, la Natura giapponese è amata e riverita come un’autentica divinità.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

5

Tokyo

Pernottamento in hotel a Tokyo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

6

Tokyo / Hakone

Partenza per Hakone dalla stazione di Shinjuku, via Odawara. Arrivo e giornata a disposizione per esplorazione dell'area, con possibilità di navigare sul lago Ashi o salire sulla funivia, sfruttando le possibilità offerte dall'Hakone free pass. Pasti liberi e sistemazione in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il pittoresco lago si Ashi è situato nella zona di Hakone, prefettura di Kanagawa a Honshu. Di origine vulcanica, si è formato circa tremila anni fa dopo l’eruzione del vulcano circostante. Esposto a sud-ovest lungo la parete della caldera del Monte Hakone, ha come cornice la vista del Monte Fuji (immagine simbolo di Hakone) e le sue numerose sorgenti termali. È percorso da traghetti e imbarcazioni che accompagnano i numerosi turisti in questo splendido paesaggio. Particolari sono le imbarcazioni che rievocano lo stile di navi pirata e da guerra.


7

Hakone / Odawara / Kyoto

Ultime ore a disposizione, quindi rientro a Odawara e trasferimento a Kyoto in treno proiettile. Pernottamento. Nella quota, è inclusa una escursione a Nara (mezza giornata - lunedì mattina o venerdì pomeriggio) con assistente in italiano. Include: la visita del Parco di Nara, il Tempio Todaiji, il Tempio Kokufuji.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Hakone è una cittadina giapponese situata nell'omonima zona montuosa, appartenente alla prefettura di Kanagawa. Si trova nelle vicinanze di Tokyo ed è una frequentatissima meta turistica, celebre per i magnifici panorami del monte Fuji, per gli impianti termali ed il Parco Nazionale Fuji-Izu-Hakone. Altre attrattive sono costituite dai fenomeni vulcanici attivi della "Grande valle ribollente" e dal tempio che è situato sulle rive del lago Ashi. Un importante santuario è quello di Gongen, fondato circa 1200 anni fa, ed è immerso nei fitti boschi alle pendici del Monte Koma. Caratterizzato dall'enorme portale rosso, spicca sulla riva del lago ed è uno dei più grandi santuari del Giappone centrale.


8

Kyoto

Pernottamento in hotel a Kyoto. Lo scrigno dei tesori del Giappone: ci sono più templi e santuari a Kyoto che chiese a Roma, e non ce n’è nessuno che non valga la pena visitare: se a questo si aggiunge che Kyoto si trova nel cuore della regione turistica del Kansai, una vera miniera di tesori di ogni tipo e forma, si può ben capire come una sosta in questa città fantastica sia il cuore di ogni viaggio in Giappone.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco di Nara è un parco pubblico istituito nel 1880 e situato ai piedi del Monte Wakakusa. Il Ministero dell'Istruzione, Cultura, Sport, Scienza e Tecnologia lo ha inserito tra i "Luoghi di bellezza paesaggistica". All'ingresso del parco si trovano servizi di jinrikisha (o risciò) per i siti più popolari,come il Tōdai-ji o il Kōfuku-ji. Il parco è anche sede del Museo Nazionale.


9

Kyoto

Pernottamento in hotel a Kyoto. Quando si visita il giardino giapponese si ha invece l’impressione che tutto sia sorto in modo naturale e spontaneo: la mano dell’uomo si nasconde; si potrebbe anzi dire che più è bravo l’artista (perché il giardiniere giapponese è un vero artista) e più la sua mano è invisibile: è il trionfo della natura in primo piano, sistemata in modo tale da sembrare il giardino dell’Eden.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

10

Kyoto

Pernottamento in hotel a Kyoto. Tra le più affascinanti località nei dintorni di Kyoto, un posto d'onore ha l'antica città di Nara. Fondata nel ‘710 dall`imperatore Kammu fu per un lungo periodo capitale del Giappone. Introdotto dalla Cina all’inizio del 6° sec., il buddismo fiorì a Nara e godette del favore ufficiale dei sovrani e dell’aristocrazia, riuscendo a coesistere con lo Shintoismo. Oggi, Nara è rimasta una città piccola e quieta, con grandiose testimonianze della sua passata gloria e con un carattere decisamente tradizionale; per questo motivo, è profondamente amata da tutti i viaggiatori, e fa parte stabile di tutti i circuiti turistici classici. Tutto a Nara è a dimensione d’uomo; gran parte dei luoghi da visitare sono raggiungibili a piedi dalla stazione ferroviaria; oltre ai suoi due templi più importanti (il Todaiji, con la sua grandiosa statua di Buddha, ed il santuario Kasuga, caratterizzato da una lunghissima teoria di lanterne), non si possono tralasciare il parco dei cervi e le affascinanti viuzze di Naramachi, con le loro vecchie abitazioni in legno, negozietti e ristoranti.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

11

Osaka

Trasferimento in treno a Osaka e giornata disposizione per visite della città più frenetica e caotica del Giappone, sempre illuminata a giorno dall'illuminazione appariscente dei quartieri che non dormono mai. Pasti liberi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

12

Osaka/Italia

Ultime ore a disposizione. In tempo utile, trasferimento in navetta in aeroporto a Osaka per il volo di rientro.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Per oltre un migliaio di anni, Kyoto è stata la capitale del Giappone. Ancora oggi è il cuore del Giappone più autentico, scrigno dei più importanti tesori nipponici in ambito artistico, culturale e religioso... elencarli tutti sarebbe impossibile! Nel centro della città, spicca l'incantevole palazzo imperiale, con la sua estetica semplice dalle linee pulite. Non lontano, è da vedere il Castello di Nijo, che fu la residenza dello shogun Tokugawa Ieyasu, caratterizzatto da una architettura più sontuosa. A Higashiyama, invece, la principale attrazione è il Tempio di Sanjusangendo con le sue 1001 statue d’oro ligneo dedicate alla dea della misericordia Kannon. Imperdibile anche la villa Imperiale di Katsura, situata nella parte ovest della città, considerata l'emblema dell’architettura e dell’arte paesaggista giapponesi.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare