DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Il West Americano

Durata 13 giorni, 12 notti
Arte e Architettura
Nozze
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 3367
  • America World
  • Viaggio di nozze

Descrizione del tour

Un viaggio indimenticabile... un mix tra natura e città! Alla scoperta dei principali parchi dell`ovest americano combinata al fascino delle grandi metropoli.

Luoghi visitati

Los Angeles, Joshua Tree National Park, Phoenix, Sedona, Grand Canyon, Monument Valley, Page, Bryce Canyon, Zion National Park, UT, Las Vegas, Death Valley, Mammoth Lakes, Tioga Pass Road SR 120, Pleasanton, 17-Mile Drive, San Francisco, San Francisco International Airport

Note informative

**Chiusura della 17-Mile Drive** - Per tutte le partenze dal 07 August 2024 al 07 August 2024
per la partenza del 07 Agosto non sarà possibile percorrere la 17-Mile Drive
in quanto sarà chiusa a causa dell'evento "Pebble Beach Concourse d’Elegance". Antelope Canyon
In caso di pioggia intensa l'Antelope Canyon potrebbe essere chiuso per motivi di sicurezza a causa di inondazioni improvvise. Trattandosi di causa di forza maggiore non sarà possibile richiedere un rimborso. Attenzione: - Per tutte le partenze dal 01 April 2024 al 31 October 2024
Tutti gli itinerari potrebbero subire delle variazioni dovute a condizioni atmosferiche avverse, lavori stradali o altro. Sarà nostra premura, laddove possibile, informavi di tali variazioni prima della partenza. Alcuni servizi forniti nel corso del tour potrebbero variare per motivi di diversa natura, in tal caso cercheremo comunque di rispettare lo stesso livello dei servizi previsti. Il Passo di Tioga - Per tutte le partenze dal 01 April 2024 al 31 October 2024
Il passo di Tioga potrebbe essere chiuso in autunno/inverno o all’inizio dell’estate. In questo caso, l’itinerario prevede cambiamento di percorso e pernottamento per quella notte a Bakersfield/Fresno. Ricordate che: - Per tutte le partenze dal 01 April 2024 al 31 October 2024
Nel corso del viaggio sarà possibile prenotare escursioni facoltative tramite gli accompagnatori le quali saranno saldate direttamente in loco. E' importante sapere prima di prenotare, che in America è diffusissimo il FAMILY PLAN: questa non è altro che la sistemazione riservata ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni (compiuti), che dividono i letti pre-esistenti, in camera con i genitori.
Per agevolare economicamente le famiglie, abbiamo calcolato per ogni tour la quota del family plan.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Los Angeles

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hilton Los Angeles Airport Solo pernottamento

Arrivo a Los Angeles e trasferimento in albergo con la navetta gratuita dell'hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Los Angeles è la più importante città della California, ed è una delle tre città più importanti del paese e un centro economico, culturale, cinematografico e scientifico di rilevanza mondiale.

Le attrazioni e i tour di Los Angeles offrono qualcosa per tutta la famiglia, dalle giostre all'avanguardia alle passeggiate nei quartieri storici.

I parchi a tema offrono emozioni incredibili, mentre famose attrazioni culturali includono il Getty Center, il LACMA e la Walt Disney Hall.

Si possono visitare gli studi di fama mondiale di Los Angeles, esplorare la città in autobus oppure con biciclette.

Per scoprire il centro storico della città, la miglior formula sono i tour a piedi, che permettono di conoscere i monumenti più amati, come la Biblioteca centrale, la U.S. Bank Tower e il Bradbury Building.

                                      


2

Los Angeles

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Los Angeles Hilton Airport Pernottamento, prima colazione e pranzo

Prima colazione. Partenza per il giro città dove si visiteranno Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo. Pomeriggio interamente a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Beverly Hills è interamente circondata dalla città di Los Angeles e West Hollywood. Pur essendo considerata una città, culturalmente fa ancora largamente parte di Los Angeles.

La città ospita molte celebrità, hotel di lusso e il quartiere dello shopping di Rodeo Drive.

Originariamente un ranch spagnolo dove venivano coltivati i fagioli di lima, Beverly Hills fu incorporata nel 1914 da un gruppo di investitori che non era riuscito a trovare il petrolio, ma trovò invece acqua e alla fine decise di trasformarlo in una città.


3

Los Angeles/Joshua Tree/Phoenix (693 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Embassy Suites Phoenix- Scottsdale Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Partenza alla volta del desertico Joshua Tree National Park, punto d'incontro tra il Colorado Desert e il deserto del Mojave. Il parco prende il nome dall’albero Joshua, caratterizzato da una forma particolare e unica. Il viaggio proseguirà fino ad arrivare a Phoenix per il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco Nazionale dello Joshua Tree si trova a Nord di Palm Springs in California, ed è una tappa molto interessante.

L'albero Joshua, dal quale il parco prende il nome, fa parte della famiglia dei gigli ed è una pianta molto rara che si trova soltanto qui, nel Deserto del Mojave a certe altitudini e negli altipiani del Messico.

Due distinti ecosistemi desertici, il Mojave e il Colorado, si incontrano nel Joshua Tree National Park.

Un'affascinante varietà di piante e animali fa dimora in una terra scolpita da forti venti e occasionali torrenti di pioggia. Cieli notturni oscuri, una ricca storia culturale e surreali caratteristiche geologiche fanno parte di questa vasta regione selvaggia nel sud della California.


4

Phoenix/Sedona/Grand Canyon (354 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Grand Canyon Plaza Hotel Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Il viaggio prosegue a nord verso la deliziosa Sedona, situata in una zona nota per i suoi paesaggi spettacolari che è stata l'ambientazione di molti film. Da qui poi vi dirigerete verso una delle sette meraviglie naturali del mondo: il Grand Canyon.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Sedona è una cittadina situata sugli altipiani desertici del nord dell'Arizona.

I primi insediamenti umani nella regione di Sedona risalgono a più di 11.000 anni fa. La zona fu infatti popolata da Indiani di discendenza asiatica, che vi vissero cacciando, raccogliendo e coltivando fino all'arrivo degli Europei 500 anni fa.

L'attrazione principale di Sedona è la sua gamma di formazioni di arenaria rossa. Le rocce rosse formano uno sfondo popolare per molte attività, che vanno dalle attività spirituali alle centinaia di sentieri per escursioni e mountain bike.


5

Grand Canyon/Monument Valley/Horseshoe Bend/Page (531 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hyatt Place Page/Lake Powell Pernottamento, prima colazione e cena

Prima colazione. Si parte in mattinata verso la Monument Valley, terra degli indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono collinette, altopiani coronati e rocce a forma di spirale. Sosta lungo il percorso per il pranzo (non incluso). Si continua verso la terrazza panoramica dell'Horseshoe Bend (ferro di cavallo), una delle immagini più spettacolari del sudovest americano. Pernottamento e cena a Page.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Horseshoe Bend Overlook è il nome di un meandro a forma di ferro di cavallo del Colorado River, situato vicino la città di Page in Arizona.

Horseshoe Bend Overlook è un punto di veduta che offre una vista spettacolare del fiume Colorado che, scorrendo centinaia di piedi più in basso, serpeggia dal Lago Powell in direzione sud verso il Parco Nazionale del Grand Canyon.

A Horseshoe Bend, il fiume ha eroso strati di arenaria e ha creato nel canyon una svolta a forma di ferro di cavallo.

 


6

Page/Antelope Canyon/Bryce Canyon (315 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Best Western Plus Ruby's Inn Pernottamento, prima colazione e cena

Prima colazione. Si visita stamane l'Antelope Canyon i cui raggi del sole, penetrando tra le alte mura dello strettissimo canyon, creano effetti spettacolari. Proseguimento alla volta del Bryce Canyon, famoso per le sue formazioni rocciose. Cena in ristorante locale.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Antelope Canyon è uno dei canyon più visitati degli Stati Uniti sudoccidentali.

Si trova sulla terra Navajo vicino a Page in Arizona.

L'Antelope Canyon consiste di due formazioni separate, chiamate Antelope Canyon Superiore e Antelope Canyon Inferiore.

Antelope Canyon, anche conosciuto con il nome di Corkscrew Canyon (Canyon a cavatappi). Questa unica meraviglia geologica è una fessura aperta nell'altopiano arenario dalla corrente dell'acqua. Questa apertura nel canyon è lunga circa 400 mt, è poco profonda all'origine ma diventa molto più profonda lungo il suo corso tortuoso.


7

Bryce Canyon/Zion/Las Vegas (380 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Treasure Island Pernottamento, prima colazione e pranzo

Prima colazione. In mattinata visita al Parco Nazionale di Zion con i suoi altopiani e panorami mozzafiato. Pranzo. Nel pomeriggio si arriva a Las Vegas, la scintillante capitale del gioco d’azzardo che illumina il deserto. Possibilità di prender parte ad una gita facoltativa della città. Cena libera.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco Nazionale di Zion è situato nello stato dello Utah. Il centro del parco è il canyon di Zion, una gola lunga 24 km e profonda 800 mt scavata dall'estensione settentrionale del Virgin River (North Fork Virgin River). Il Parco Nazionale di Zion protegge un ambiente unico dove si incontrano imponenti formazioni rocciose e profonde gole incise e modellate dalla forza delle acque del Virgin River e dei suoi affluenti. L'azione erosiva dell'acqua ha messo a nudo l'antichissima storia geologica di questa regione, che può essere letta nelle pareti di roccia dei canyon. La varietà di ambienti naturali garantisce inoltre una enorme varietà di flora e fauna, tra cui numerose specie a rischio di estinzione, che nel parco sono protette e tutelate. Oltre alle ricchezze naturali, il parco può vantare una presenza millenaria dell'uomo che in questi canyon ha lasciato numerose tracce del suo passato.


8

Las Vegas

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Treasure Island Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Giornata a disposizione per godervi Las Vegas in libertà. Ci sarà anche l’opportunità di un’escursione facoltativa a Valley of Fire in pullman. In serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casinò oppure assistere ad uno dei tanti spettacoli esclusivi che la città offre.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Risalente al 1935, la Valley of Fire è il parco statale più vecchio del Nevada, situato a soli 80 km a nordest di Las Vegas.

Il terreno irregolare e le pareti frastagliate del parco ospitano formazioni brillanti di arenaria erosa e dune di sabbia vecchie più di 150 milioni di anni. Queste particolarità, che sono il punto d'attrazione principale del parco, spesso paiono infuocate mentre riflettono i raggi del sole.

Il parco confina con la Lake Mead National Recreation Area, alla confluenza del Virgin River e si trova in un bacino geologico largo 6,5 km a sudovest di Overton, Nevada.


9

Las Vegas/Death Valley/Mammoth Lakes (534 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Mammoth Mountain Inn Pernottamento, prima colazione e cena

Prima colazione. Stamane visitere la Valle della Morte*, il parco più vasto negli Usa, con i suoi innumerevoli punti panoramici quali Zabriskie Point, Furnace Creek, Badwater. Si prosegue per iniziare l’ascesa sulle maestose montagne della Sierra Nevada raggiungendo la località di Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica californiana. Cena in albergo. *Quando la temperatura supera i 110 gradi Fahreneit (43°centigradi), l'itinerario sarà Las Vegas/Mammoth Lakes

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco Nazionale della Death Valley che giace nel Deserto del Mojave, è il più secco dei parchi nazionali degli Stati Uniti. Il punto più profondo della valle è a 85,5 m sotto il livello del mare. La Death Valley fu dichiarata monumento nazionale nel 1933, e fu ingrandita nel 1994 e rivalutata come Parco Nazionale. Ci sono 2 valli principali all'interno del parco: la Death Valley e la Panamint Valley. Ambedue le valli risalgono ad alcuni milioni di anni fa, e, sebbene la Death Valley disti sono alcune centinaia di chilometri dall'Oceano Pacifico, è uno dei territori più aridi del mondo, dovuto al fatto che i venti umidi provenienti dall'oceano devono scavalcare 5 barriere montuose prima di arrivare alla zona del Parco. La valle è ricca di metalli, come oro e argento e di minerali, come talco e borace.


10

Mammoth Lakes/Yosemite/Pleasanton (366 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Courtyard by Marriott Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Lasciata Mammoth Lakes, si raggiunge il suggestivo Passo del Tioga*, attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite e quindi all'omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama unico ed indimenticabile. Nel tardo pomeriggio proseguirete per Pleasanton, meta finale della giornata. *Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo autunno/inverno o all'inizio dell'estate, l’itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le Yosemite Falls sono le più alte cascate del Parco. Nel punto più alto raggiungono i 730 metri di altezza e il salto più alto che l'acqua compie è di 440 metri.

Sono divise in tre parti, derivanti dalla altezza in cui si trovano: li Upper Falls sono la parte da 440 m fino ad arrivare alla sorgente; la parte in cui l'acqua compie il salto più alto e che si trova fra i 440 e i 90 metri si chiama The Cascades ed infine li Lower Falls sono il punto più basso, da circa 90 metri fino al suolo.


11

Pleasanton/Carmel/17-Mile Drive/Monterey/San Francisco (363 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Parc 55 o similare Pernottamento, prima colazione e cena

Prima colazione. Lasciando Pleasanton, raggiungerete Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, viaggerete lungo l’incredibile 17-Mile Drive rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale per arrivare alla prima capitale della California, Monterey. Continuerete verso Nord alla volta di San Francisco, ‘La Citta della Baia’. Cena con vista sulla baia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Carmel, conosciuta anche come "Carmel-by-the-Sea, è una piccola città ed è la casa e il "paradiso" di molti artisti. La comunità locale è stata molto attiva nel mantenere l'individualità e l'atmosfera della cittadina di Carmel. "Mission San Carlos Borromeo Del Rio Carmelo" conosciuta come "Carmel Mission" venne fondata il 3 Giugno 1770 da Padre Junípero Serra presso il Presidio di Monterrey. Un anno dopo la sua fondazione, fu trasferita nella sua sede attuale di Carmel.


12

San Francisco

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Parc 55 o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della “Città della Baia”, altro nome usato per definire San Francisco. Pomeriggio libero con possibilità di una gita facoltativa a Sausalito, la "Portofino” degli Stati Uniti. (escursione non inclusa).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'isola di Alcatraz, un tempo un famoso penitenziario federale, si trova nella San Francisco Bay. L'isola di Alcatraz, in spagnolo "pellicano", è così chiamata perché vi erano molti pellicani sull'isola.

È da sempre soprannominata The Rock (ovvero "la roccia"), poiché un'alta percentuale dell'isola è costituita da roccia. È stata anche soprannominata The Bastion (ovvero "La Fortezza"), poiché sembrava impossibile ipotizzare una fuga. Il carcere di Alcatraz è comunemente noto per l'estrema rigidità con cui erano trattati i detenuti.

 


13

San Francisco

Prima colazione. In giornata trasferimento in aeroporto con un incaricato.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il San Francisco International Airport si trova a circa 21 km dal centro di San Francisco.

Offre collegamenti aerei con gran parte del Nord America e verso i principali hub dell'Europa, dell'Asia e dell'Australia. E' il più grande della San Francisco Bay Area ed è il secondo della California, dopo il Los Angeles International Airport.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare