DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Paesaggi Sudafricani: Meraviglie Sudafricane & Garden Route

Dove l'Africa ruggente incontra l'alta qualità
Durata 13 giorni, 10 notti
Nozze
Luxury Experience
QUOTE A PARTIRE DA: 4951
  • Il Diamante
  • Viaggio di nozze
  • QSelect

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

Un itinerario accattivante dalla qualità sorprendente. Uno dei pochissimi itinerari che riescono a combinare fotosafari in Riserva Privata, presso l'esclusiva Abelana Game Reserve, e all'interno del Parco Kruger per un'esperienza più che completa. Ma le peculiarità di questo splendido viaggio non finiscono qui. L'area del Parco Kruger viene infatti raggiunta con un comodo volo di linea così come sempre in volo si raggiunge poi Cape Town dall'aeroporto di Kruger Mpumalanga. Questo Vi eviterà due lunghi trasferimenti in bus da/per Johannesburg risparmiando così oltre 1.000 Km di strada dove non sempre il paesaggio è accattivante. Ovviamente non manca la visita di Soweto e alla casa di Nelson Mandela per non dimenticare i movimenti razziali dell'apartheid, uno dei periodi più bui della moderna storia Sudafricana. Visiteremo la bellissima Città del Capo, una delle metropoli più belle al mondo. Qui si potrà optare per un soggiorno presso il nuovo AC Marriott ai bordi del Watefront oppure per il Table Bay Hotel (5 stelle lusso). Il viaggio a Cape Town include l'escursione lungo la strepitosa Penisola del Capo sino al mitico Capo di Buona Speranza e l'escursione ad Hermanus alla ricerca delle balene franco-australi. Il tour si conclude lungo la bellissima Garden Route per ammirare bellissimi paesaggi.

Luoghi visitati

Johannesburg, Abelana Game Reserve, Panorama Route, Cape Town, Penisola del Capo, Hermanus, Route 62, Oudtshoorn, Knysna, Port Elizabeth

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Johannesburg

Partenza dalla città prescelta per Johannesburg con pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Johannesburg: sulle orme di Nelson Mandela (95 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Abelana River Lodge & AC Marriott Waterfront The Maslow Hotel (4*) o similare Pranzo e cena
Abelana River Lodge & Table Bay Hotel The Maslow Hotel (4*) o similare Pranzo e cena

All'arrivo disbrigo delle formalità d'ingresso. Dopo i controlli doganali incontro con la nostra assistente (di lingua italiana) che vi accoglierà con il cartello "Diamante" per il benvenuto in Sudafrica e fornire le prime indicazioni per il cambio, acquisto SIM locali etc etc. Di seguito trasferimento in hotel con autista di lingua inglese. Pranzo. Nel pomeriggio prevediamo, accompagnati dalla guida locale, di lingua italiana, una visita al famoso sobborgo di Soweto dove ebbe inizio la lotta contro l'apartheid. Molto significativa la visita di Vilakazi Street, l'unica via al mondo dove hanno vissuto 2 Premi Nobel: Nelson Mandela and Desmond Tutu. Visitiamo la casa di Mandela, il memoriale molto suggestivo di Hector Pieterson e tempo permettendo anche della chiesa Regina Mundi. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Nota operativa: l'assegnazione della camera in hotel avviene generalmente dalle 14:00 in poi. Il personale locale farà del suo meglio per poter anticipare questo orario ma qualora si arrivi a Johannesburg molto presto e/o si desideri la garanzia del check-in immediato, preghiamo valutare il supplemento per l'Early Check-in.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Soweto, area urbana di Johannesburg, è la più grande "township" (sobborgo) del Paese e ha avuto un ruolo fondamentale nella storia della lotta all'apartheid. Il nome "Soweto" è una contrazione di "South Western Townships", le township sudoccidentali. La sua storia iniziò all'epoca delle miniere d'oro nei pressi di Johannesburg, nel 1886, quando molti lavoratori neri furono sistemati in aree periferiche come Brickfields. A seguito di una epidemia di peste, furono traferiti in una zona fuori Johannesburg, una sorta di "anticipazione" dell'apartheid. Durante la Seconda Guerra Mondiale, nuovi neri confluirono verso l'area di Johannesburg dove sorsero baraccopoli con capanne di lamiera e cartone, le cosidette township, che crebbero fino a formare un unico agglomerato, Soweto. Dopo il crollo del regime dell'apartheid, nel 1995, Soweto fu incorporata in Johannesburg.

Malgrado la povertà, Soweto oggi dispone di una buona rete stradale, centri commerciali e hotel e anche diversi musei.

 


3

Johannesburg / Hoedspruit / Abelana Game Reserve (Kruger Area) (130 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Abelana River Lodge & AC Marriott Waterfront Abelana River Lodge (5*) Pensione completa
Abelana River Lodge & Table Bay Hotel Abelana River Lodge (5*) Pensione completa

Sveglia di buon mattino e prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Johannesburg e insieme alla nostra guida locale, di lingua italiana, voliamo verso l'aeroporto di Hoedspruit, nell'area del Kruger. Da qui, in veicolo riservato, raggiungiamo nel primissimo pomeriggio, l'esclusiva Riserva Privata di Abelana, un immenso territorio di oltre 15.000 ettari adiacente il Greater Kruger National Park e la Selati Game Reserve. Sistemazione presso il raffinato Abelana River Lodge dove ogni dettaglio è stato curato per regalarvi un soggiorno indimenticabile. Pranzo e nel pomeriggio effettuiamo un primo safari in veicoli 4x4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. La Vostra guida locale potrà accompagnarvi in uno o più safari durante il soggiorno. Difficile rendere omaggio alla bellezza, all'emozione e al romanticismo di un safari africano. Luci, odori e la fauna che vi circonda renderanno quest'esperienza davvero indimenticabile. Il rientro al lodge è previsto dopo il tramonto. Il River Lodge di sera diventa un luogo ancor più magico. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Riserva Privata di oltre 15.000 ettari adiacente il Greater Kruger National Park e la Selati Game Reserve, non distante dal Parco Kruger. L'ingresso di Phalaborwa è a meno di 30 Km. Questa è la terra dei safari per eccellenza e all'interno del suo vasto territorio è possibile ammirare i rinomati "Big Five". All'interno della Riserva troviamo il River Lodge, soluzione lussuosa per ospiti esigenti, e il Safari Camp (campo tendato) per chi ama soluzioni più autentiche e semplici.


4

Abelana Game Reserve: Safari nel Parco Kruger

Categoria Sistemazione Trattamento
Abelana River Lodge & AC Marriott Waterfront Abelana River Lodge (5*) Pensione completa
Abelana River Lodge & Table Bay Hotel Abelana River Lodge (5*) Pensione completa

Pensione completa. Partenza alle prime luci del giorno per Phalaborwa, uno dei principali punti di ingresso all'immenso Parco Kruger, a 20 Km circa dalla nostra Riserva. Incontro con i ranger ed inizio del safari nel parco a bordo di veicoli 4x4 aperti. La guida in italiano sarà presente e nel corso della giornata sarà a bordo di entrambi i veicoli per traduzioni, assistenza ed informazioni varie sul parco. Il pranzo sarà previsto all'interno del Parco presso il Letaba o Olifants Rest Camp. Andremo alla ricerca dei grandi mammiferi africani ed in più avremo l'occasione di ammirare una regione del parco dove il fiume Letaba e Olifants scolpiscono un bellissimo panorama. Questo è uno dei pochissimi itinerari che offrono la possibilità di combinare safari all'interno di una Riserva Privata e un safari nel Parco statale del Kruger. Si rientra al lodge nel tardo pomeriggio, prima serata. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

È il parco per eccellenza del Sudafrica, e anche il più esteso, su un'area di circa 20.000 chilometri quadrati. Il Parco Nazionale Kruger misura 350 chilometri da nord a sud e 67 chilometri da est a ovest. Confina a ovest e a sud con le province sudafricane di Mpumalanga e Limpopo, a nord con lo Zimbabwe e a est il Mozambico e lo Swaziland. Il Kruger è entrato a far parte del Great Limpopo Transfrontier Park, con il Gonarezhou National Park in Zimbabwe e il Limpopo National Park in Mozambico e fa parte di "Kruger to Canyons Biosphere", dell'UNESCO. Fondato nel 1926 e aperto nel 1927, nel parco si possono vedere, oltre ai Big Five, molti altri mammiferi, come ghepardi, licaoni, zebre, giraffe, ippopotami, iene, antilopi e gnu. Si trovano anche 120 specie di rettili, serpenti, pesci e anfibi e oltre 500 di volatili. Negli anni Novanta furono rimosse le staccionate che delimitavano il parco, così gli animali sono stati liberi di muoversi nelle riserve private vicine.


5

Abelana Game Reserve / Panorama Route / Hoedspruit (310 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Abelana River Lodge & AC Marriott Waterfront Radisson Hoedspruit Hotel (4*Sup) Pensione completa
Abelana River Lodge & Table Bay Hotel Radisson Hoedspruit Hotel (4*Sup) Pensione completa

Prima colazione. Di buon mattino ultimo safari nella Riserva prima di iniziare la scoperta della rinomata Panorama Route, un percorso che si snoda tra le province del Limpopo e Mpumalanga costellato da diverse attrazioni turistiche. Tutta questa regione si lascia apprezzare per i suoi paesaggi e senza dubbio il fiore all'occhiello di questa giornata è il Blyde River Canyon, il più grande canyon del Sudafrica e l'unico al mondo che si presenta totalmente vegetato, quindi con le pareti verdi. Molti lo considerano il terzo più grande del mondo dopo il Grand Canyon in Arizona e il Fish River Canyon in Namibia. Senza dubbio è spettacolare tanto quanto gli altri due. Ci fermiamo per scattare delle belle foto nel punto panoramico di Three Rondavels per poi proseguire con le affascinanti formazioni geologiche di Bourke’s Luck Potholes, createsi dall’erosione fluviale. Non mancherà una sosta a Graskop, famoso per la sua gola e per una bella cascata. Pranzo in corso d'escursione. Arrivo in hotel in serata, cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Bourke's Luck Potholes rappresenta un interessante esempio di erosione idrica che ha creato delle piscine scavate nella roccia, nel punto di incontro tra il fiume Blyde (tradotto significa “il fiume della gioia”) e il fiume Treur (“il fiume del dolore”). Nei millenni, l'acqua ha scavato vere e proprie piscine all’interno delle quali si sono depositate pagliuzze e pepite d’oro. La zona e le piscine prendono il nome da un cercatore d’oro: Tom Bourke, il quale, nonostante i numerosi tentativi, non trovò mai il grande filone aurifero oggetto delle sue ricerche. Successivamente però nell’area vennero trovati altri importanti filoni che fecero comunque la “fortuna” di Tom Bourke.


6

Hoedspruit / Cape Town (40 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Abelana River Lodge & AC Marriott Waterfront Ac Marriott Cape Town Waterfront (4*) in camere standard Prima colazione e cena
Abelana River Lodge & Table Bay Hotel The Table Bay Hotel (Lusso) in Luxury Sea View Room Prima colazione e cena

Prima colazione. Ci dirigiamo verso l'aeroporto di Hoedspruit. Qui si conclude la prima parte del nostro viaggio. Un comodo volo di linea, in circa 3 ore, ci porta a Cape Town. Incontro con la nuova guida locale di lingua italiana. Trasferimento nell'hotel prescelto. L'hotel AC Marriott Cape Town Waterfront (4*) sorge ai bordi occidentali del vivace “Victoria & Alfred Waterfront”, la zona più bella e caratteristica della città. Se desiderate assicurarvi il miglior indirizzo allora optate per il Table Bay Hotel (5*Lusso), uno dei migliori alberghi in città, e parte integrante del Waterfront stesso. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Capitale legislativa del paese, Cape Town è la più bella e vivace metropoli del Sudafrica, ubicata in uno scenario unico al mondo tra la Table Mountain e la splendida baia, ed è chiamata anche "The Mother City", la prima città fondata dai coloni nel 1.652. Da non perdere, oltre al The Houses of Parliament, il Castle of Good Hope, il più antico palazzo del Sudafrica, costruito tra il 1666 e il 1679, sede del museo militare, il South African Museum con fossili e una galleria dedicata alle balene, e Robben Island con la sua ex-prigione trasformata in museo, dove per 27 anni fu recluso Nelson Mandela. Per lo shopping, il Green Market Square, con i prodotti d'artigianato locale, il mercatino del quartiere malese, St George's Mall, una strada piena di gioiellerie e di diamanti.

Da non perdere, il Victoria & Albert Waterfront, la zona del vecchio porto restituita al suo originario splendore, con ristoranti, bar, locali di musica dal vivo, centri commerciali e il grande acquario, Two Oceans.


7

Cape Town (Penisola del Capo) (150 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Abelana River Lodge & AC Marriott Waterfront Ac Marriott Cape Town Waterfront (4*) in camere standard Prima colazione e pranzo
Abelana River Lodge & Table Bay Hotel The Table Bay Hotel (Lusso) in Luxury Sea View Room Prima colazione e pranzo

Incontro con la guida di lingua italiana e partenza per una meravigliosa giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo, un lembo di terra di rara bellezza che separa idealmente le fredde e tumultuose acque dell’Oceano Atlantico dalle più calde e miti acque dell’Oceano Indiano. Attraversando le aree residenziali di Cape Town quali Sea Point, Camps Bay e Llandudno si giunge nella splendida baia di Hout Bay. Qui è prevista una sosta per una breve escursione in barca (circa 30 minuti) per ammirare una nutrita colonia di otarie che hanno di fatto monopolizzato una serie di scogli appena fuori la baia. Questa visita può essere effettuata solo se le condizioni del mare sono favorevoli. Possibilità di acquistare qualche souvenir in una delle tante bancarelle presenti nel porto prima di proseguire verso la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza in un alternarsi di grandiosi paesaggi sino alla sommità di “Cape Point” per ammirare il luogo virtuale dell’incontro dei due oceani. Al termine proseguimento verso Simons Town, sede della Marina sudafricana, non prima di aver sostato presso un rinomato ristorante locale per un gustoso pranzo a base di pesce. Sulla spiaggia di Boulder (così chiamata per gli enormi massi granitici), tra villette sul mare e splendide spiagge, si potrà ammirare da pochi passi una simpatica colonia di pinguini. Rientro in hotel, via Muizenberg. Cena libera e Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Capo di Buona Speranza, battezzato anche dagli antichi navigatori come il “Capo delle Tempeste”, per via della difficoltà a superarlo, dovuto all'impatto della fredda corrente oceanica del Benguela con l’aria calda e umida proveniente dall’Oceano Indiano, fu raggiunto per la prima volta dal navigatore portoghese Bartolomeo Diaz nel 1487, ma fu Vasco da Gama, nel 1497, a portare a termine per la prima volta il tragitto verso le Indie. Oggi l'area è Parco Nazionale che protegge la fynbos, la ricca vegetazione locale, tipica della Provincia del Capo Occidentale. Dal 2004 il parco è entrato a far parte dei beni dell'umanità protetti dall'UNESCO con il nome di Area protetta della Regione Floreale del Capo. Il punto più elevato è Cape Point, che si raggiunge in funicolare, è battezzato con il nome simbolico di Flying Dutchman, il vascello fantasma che solcava i mari senza meta.

 


8

Cape Town: le balene di Hermanus & Signal Hill (250 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Abelana River Lodge & AC Marriott Waterfront Ac Marriott Cape Town Waterfront (4*) in camere standard Prima colazione e pranzo
Abelana River Lodge & Table Bay Hotel The Table Bay Hotel (Lusso) in Luxury Sea View Room Prima colazione e pranzo

Prima colazione in hotel. Escursione dell'intera giornata per esplorare la costa che conduce fino al grazioso villaggio di Hermanus sulla Walker Bay, di fronte all'Oceano. Questa località è considerata una delle più indicate per l’osservazione delle balene (osservabili sia da terra che dal mare). Questi enormi mammiferi, durante il periodo invernale, dall'Antartide raggiungono le coste Sudafricane alla ricerca di acque più miti per dare alla luce i piccoli prima di riaffrontare in estate la migrazione a Sud. La strada che conduce ad Hermanus è una delle più belle del Sudafrica e non mancherà una sosta alla Riserva Naturale di Stony Point per ammirare una colonia di pinguini. Sulla via del rientro in città effettuiamo un'ultima fermata a Signal Hill da dove ammirare una bellissima panoramica di Città del Capo e il tramonto sull'Oceano. Il pranzo è incluso in corso di escursione. Per chi lo desidera sarà anche possibile prenotare un'uscita in barca per un incontro ravvicinato con questi splendidi animali.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


9

Cape Town / Route 62 / Oudtshoorn (420 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Abelana River Lodge & AC Marriott Waterfront Surval Boutique Olive Estate o similare Prima colazione e cena
Abelana River Lodge & Table Bay Hotel Surval Boutique Olive Estate o similare Prima colazione e cena

Alle 08:00 circa del mattino incontro con la guida di lingua italiana e con il resto del gruppo. Si percorre oggi la bella Route 62 che si snoda nel cuore della Provincia del Western Cape in un susseguirsi di bei paesaggi tra scenografici passi montani e ampie vallate dove non è raro scorgere edifici che conservano il classico stile architettonico qui chiamato Cape Dutch. Attraversiamo le cittadine di Worcester, Robertston, Montague e Calitzdorp. Il paesaggio cambierà poi drasticamente sino a trasformarsi in un habitat semi-arido. Entriamo così nella regione meglio conosciuta come Little Karoo e il cui villaggio di Oudtshoorn rappresenta uno dei siti urbani di maggior interesse. Questa cittadina visse momenti di puro splendore quando in Europa scoppiò la moda delle piume di struzzo utilizzate per confezionare cappellini e accessori di abbigliamento femminile. Fiorirono qui innumerevoli allevamenti di questi volatili e l’economia della regione registrò un’impennata considerevole. Le mode purtroppo cambiano ed Oudtshoorn dovette affrontare un lungo periodo di crisi. Recentemente però le cose sono cambiate. Gli struzzi si sono rivelati infatti una risorsa preziosa non solo per le loro piume ma anche per la carne, il cui tasso di colesterolo è tra i più bassi del regno animale, per le uova ed infine per la pelle per la produzione di scarpe, cinte e borse. Si visiterà uno di questi allevamenti ove apprendere tante curiosità su questi particolari uccelli incapaci di volare. Pranzo libero. Cena in hotel preceduta da una degustazione d'olio d'oliva prodotto nella fattoria dell'hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Route 62 è la strada per eccellenza per esplorare le bellezze naturalistiche della Provincia del Capo Occidentale (Western Cape), da Swellendam fino al piccolo centro di Oudtshoorn. Il percorso prende nome proprio dalla statale R62 che di fatto, dopo Montagu, diventa la porta d'ingresso all'arida regione del Little Karoo, non prima di aver attraversato degli spettacolari passi montani. Lungo il percorso si attraversano diversi villaggi quali Ladysmith che sorge ai piedi del Towerkop, che, secondo la leggenda, è una montagna magica popolata da fate. Meritano una visita anche le storiche missioni di Amalienstein e Zoar, mentre Calitzdorp è un'altra piccola città famosa per i suoi vini da dessert, le pitture rupestri dei San e le insolite colline rosse ricche di acque termali.


10

Oudtshoorn / Wilderness / Knysna (125 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Abelana River Lodge & AC Marriott Waterfront Overmeer Guest House o similare Prima colazione e cena
Abelana River Lodge & Table Bay Hotel Overmeer Guest House o similare Prima colazione e cena

Dopo la prima colazione si parte per la visita delle famose grotte Cango per apprezzare incredibili stalattiti e stalagmiti. Al termine si prosegue attraversando il passo montano di Outeniqua per arrivare nella zona di Wilderness, sull'oceano. Fermata per un'opportunità fotografica delle bellissime spiagge di Wilderness. Proseguimento verso la bella cittadina di Knysna rinomata per la sua laguna interna protetta da due promontori, The Heads. Condizioni meterologiche permettendo si effettua un'escursione in barca sulla Knysna Estuary. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Garden Route è una celebre strada panoramica che percorre un tratto della costa meridionale del Sudafrica. Coincide con la superstrada N2, che va da Città del Capo a Port Elizabeth, anche se si considera di solito il tratto centrale. Sulla Garden Route si trovano città come Mossel Bay, George, Wilderness, Knysna e Plettenberg Bay. La strada attraversa una regione con un mite clima mediterraneo, e si si snoda fra l'Oceano Indiano e i monti Outeniqua e Tsitsikamma. I rilievi sono coperti da una folta vegetazione e sono molto apprezzati dagli amanti del trekking e di altre attività di turismo naturalistico come il birdwatching. Anche le acque dell'Oceano sul lato sud della strada sono celebri per la loro vita marina: vi si trovano barriere coralline, delfini e otarie; ma soprattutto, la zona è nota per le balene che da luglio a dicembre visitano le numerose baie per partorire o allattare i piccoli. La Garden Route rappresenta una delle mete turistiche più importanti del paese.


11

Knysna / Tsitsikamma / Gqeberha (ex Port Elizabeth) (260 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Abelana River Lodge & AC Marriott Waterfront Radisson Blue Port Elizabeth o similare Prima colazione
Abelana River Lodge & Table Bay Hotel Radisson Blue Port Elizabeth o similare Prima colazione

Prima colazione e partenza per Gqeberha, ufficialmente dal 2021 il nuovo nome della città di Port Elizabeth. Il nome prende spunto dalla traduzione del fiume che attraversa la città in lingua locale. Oggi si attraversa la seconda parte della Garden Route e a Plettenberg bay prevediamo, condizioni del mare permettendo, un'escursione in barca con l’enfasi sulla conservazione dei mammiferi marini della zona. Questa escursione è certificata 'Fair Trade Tourism' e durante il safari marino sarà possibile l'avvistamento di balene, delfini ed otarie a secondo del periodo. Proseguimento per il Bloukrans Bridge per una opportunità fotografica, arrivando così nella foresta di Titsikamma in tempo per il pranzo (non incluso). Passeggiata sul ponte a sospensione per poter godere delle viste mozzafiato della Storms River Mouth (foce). Arrivo a Port Elizabeth nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Lo Tsitsikamma National Park, inaugurato nel 1964, è un parco lungo e stretto che segue per 75 chilometri la costa dell’Eastern Cape, lungo la Garden Route. Creato per proteggere la zona boschiva costiera e l’ambiente marino, il parco è attraversato da sette fiumi tra i quali gli imponenti Bloukrans e Storms. L’acqua è l’elemento principale dello Tsitsikamma, che in lingua khoisan significa infatti "luogo con tanta acqua". Lo Tsitsikamma è stato il primo parco nazionale marino d’Africa. La vegetazione è caratterizzata dai giganteschi alberi di Outeniqua Yellowwood, che svettano con i loro 50 metri di altezza in mezzo alla vegetazione. La foresta ospita diversi tipi di uccelli e animali selvatici. Il Parco offre ai visitatori la possibilità di praticare numerose attività all’aria aperta per scoprire una natura autentica e incontaminata.


DAL
12
AL
13

Port Elizabeth / Johannesburg / Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
Abelana River Lodge & AC Marriott Waterfront a bordo
Abelana River Lodge & Table Bay Hotel a bordo

Prima colazione. In giornata, in base al proprio volo, trasferimento in aeroporto con autista locale di lingua inglese. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo nel corso del giorno successivo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare